Lapaweb

Come usare Facebook

Le pagine, le guide e i tutorial di Lapaweb dedicati all'utilizzo di Facebook

Cos'è Facebook? A cosa serve?

E' uno dei social network più utilizzati al mondo. Oltre un miliardo di persone lo usano ogni giorno. Su Facebook si può fare un po' tutto.

Qualche esempio pratico. Posso condividere i miei post e foto con i miei amici, restare in contatto con conoscenti, colleghi e compagni di scuola, seguire gli aggiornamenti delle pagine e dei siti web che reputo interessanti.

Quanto costa usare Facebook?

Non costa nulla. L'iscrizione a Facebook è completamente gratuita. Anche per utilizzarlo è gratis.

Come iscriversi a Facebook?

La registrazione di un account è un'operazione molto facile. Posso iscrivermi tramite il mio indirizzo email oppure con il numero di cellulare. E mi cancellare da FB in qualsiasi momento.

La chat di Facebook

Scrivere un post

Le liste di amici

  • Come creare una lista di amici

    Perché creare una lista di amici personalizzata? Mi consente di condividere un post privato soltanto con un gruppo di amici, all'insaputa degli altri amici.

  • Come inserire un amico in una lista ristretta

    A cosa serve la lista con restrizioni? Gli amici inclusi nella lista ristretta possono vedere soltanto i miei aggiornamenti pubblici. Non vedono più i miei post condivisi con gli amici.

I gruppi su Facebook

Le pagine Facebook

Facebook Messenger

Cos'è Messenger? È l'applicazione di instant messaging Facebook, serve per chattare con gli altri utenti o con i propri amici.

Le richieste di amicizia

Su Facebook si possono attivare dei rapporti di amicizia con amici e colleghi per seguire cosa pubblicano in privato. Si può anche seguire una persona senza essere amico per vedere i suoi aggiornamenti pubblici.

Gli amici su Facebook

Come seguire qualcuno senza essere amico

Come proteggere la privacy

Altre domande frequenti




guida Facebook