Lapaweb

Come chiamare con Facebook Messenger tramite lo smartphone

Per fare una chiamata tramite l'app di Messenger sullo smartphone, premo sulla voce Chiamate in alto a destra.

faccio tap su Chiamate

Poi pigio l'icona blu della nuova chiamata in basso a destra. È quella con il simbolo della cornetta telefonica.

premo sul pulsante della nuova chiamata

Si apre l'elenco dei miei contatti Facebook. A questo punto premo sul simbolo del telefono vicino al nome del contatto che voglio chiamare.

come chiamare con Messenger

Subito dopo parte la chiamata. Quando la persona risponde, si attiva il collegamento audio e posso parlare come in una qualsiasi telefonata voip.

Faq

  • Quanto costa chiamare con Messenger?
    Le chiamate tramite Messenger non costano nulla. Tuttavia, sono chiamate voip che utilizzano il collegamento internet. Quindi, sono gratis se si utilizza già una connessione a internet tramite abbonamento mobile. Inoltre, ogni chiamata consuma traffico dati. È preferibile farle quando lo smartphone è connesso a internet via Wi-Fi tramite l'adsl di casa.
  • Chi posso chiamare?
    Tramite Messenger posso chiamare soltanto gli altri utenti iscritti a Facebook. In particolar modo i contatti nella lista dei miei amici... ma non solo. Dalla home del profilo posso chiamare qualsiasi utente iscritto a Facebook purché abbia dato la disponibilità a essere contattato tramite le chiamate. Non posso telefonare a numeri telefonici fissi o mobile.
  • Posso fare chiamate di gruppo?
    Si, posso fare una chiamata di gruppo selezionando più persone. In questo modo posso parlare contemporaneamente con tutti e ogni partecipante alla discussione può ascoltare e comunicare con gli altri.
  • Posso fare le videochiamate con Messenger?
    Si, l'app di Facebook Messenger mi permette anche di avviare una videochiamata. Devo solo cliccare sul simbolo della videocamera anziché del telefono.