Lapaweb

Seguici su Facebook o G+
Home Facebook |

Iscrizione gruppo Facebook

di

Come iscriversi a un gruppo su Facebook

Gli utenti registrati al socialnetwork possono iscriversi a qualsiasi gruppo di Facebook. Un gruppo è un insieme di persone caratterizzate dall'avere una medesima idea, un medesimo interesse o comunque un aspetto in comune. Ci sono gruppi di ogni tipo, dal gruppo di fan di Alberto Sordi al gruppo di persone patite degli orologi giapponesi. Su Facebook convivono 200 milioni di persone, ogni singolo interesse diventa pubblico e consente di scoprire che esistono persone simili ...magari all'altro capo del mondo.

Come cercare un gruppo su Facebook

Per trovare i gruppi d'interesse è possibile utilizzare la pagina di ricerca di Facebook. Inserisci una parola chiave per il gruppo che vuoi trovare e clicca sul simbolo della lente. Nella pagina dei risultati specifica che stai cercando dei "Gruppi", la voce si trova nel menù orizzontale appena sopra i risultati.

iscrizione gruppo facebook

Nel nostro esempio abbiamo cercato il gruppo di appassionati di "carote". E l'abbiamo trovato. E' un bel gruppo a cui partecipano attivamente 58 utenti di lingua italiana. E' ovviamente solo un esempio che abbiamo fatto al solo scopo di dimostrare il processo di ricerca e la vastità degli argomenti. Cercate ciò che più vi interessa e lo troverete. Fate però attenzione, su Facebook si trova di tutto. L'apertura dei gruppi non è controllata dal socialnetwork, pertanto qualsiasi utente può aprire un gruppo su qualsiasi argomento e purtroppo non mancano quelli inneggianti all'odio, alla violenza o alle attività illecite (vedi "allarme fan stupri di gruppo su Facebook" di pochi mesi da.

Per iscriversi a un gruppo

Ci si può iscrivere direttamente dalla pagina dei risultati di ricerca, cliccando sulla voce "Iscriviti al gruppo" posta sulla destra di ogni risultato. Oppure ci si può iscrivere al gruppo direttamente dalla home page del gruppo stesso, cliccando sulla medesima voce "Iscriviti al gruppo" posta in alto a destra. Queste voci sono disattivate nel caso in cui il gruppo è riservato. Il gruppo riservato è un particolare tipo di gruppo su Facebook in cui le nuove iscrizioni sono inibite. Ci si può iscrivere ad un gruppo riservato soltanto su specifico invito da parte dell'amministratore del gruppo. Una volta ricevuto l'invito sarà sufficiente cliccare sul link per diventare un membro del gruppo riservato.

Conferma iscrizione

In genere l'iscrizione è immediata. Tuttavia, alcuni gruppi possono richiedere l'approvazione dell'amministratore del gruppo. In quest'ultimo caso è necessario attendere che l'amministratore confermi l'iscrizione.

19 / 05 / 2009

condividi su Facebook
segui Lapaweb su Facebook

commenti