segui Lapaweb su Facebooksegui Lapaweb su G+

Disco fisso online con Sky Drive

di

Sky Drive è un servizio gratuito che mette a disposizione degli utenti un disco fisso su internet in cui archiviare e scambiare files. Lo spazio web a disposizione è pari a 25 Giga (GB). Il vantaggio di uno disco fisso online è evidente. Può essere utilizzato per archiviare documenti e file in modo da accedere alle cartelle anche da altri computer mentre si è in viaggio, in casa o in ufficio. Le cartelle sono protette da password per condividere i contenuti soltanto con gli utenti autorizzati. E' possibile anche decidere livelli di autorizzazione diversi per ciascuna cartella. L'uso è abbastanza semplice. E' sufficiente trascinare i file dalle cartelle del proprio computer allo spazio online di Sky Drive per caricarli su internet. Esattamente come accade sul proprio computer di casa quando si copia un file da una cartella ad un'altra. Il servizio è regolamentato da un codice di comportamento in cui l'utente accetta le condizioni di servizio di Microsoft e in cambio ottiene gratuitamente l'uso dello spazio personalizzato su Sky Drive.

Iscrizione su Sky Drive

Iscrizione. Per accedere al servizio è necessario avere un account Windows Live, Hotmail, Messenger o Xbox Live.

Sky Drive Live

Accesso Sky Drive

Accesso al disco fisso online. Per accedere al servizio è sufficiente cliccare su "Accedi" ed inserire la propria login e password.

Come caricare un file

Caricamento file. Per aggiungere un file cliccare su "Aggiungi file" e sulla cartella in cui si desidera copiare il file (oppure creare una cartella ex novo cliccando su "Nuova Cartella"). La cartella può essere condivisa con tutti (pubblica) oppure solo con una lista di utenti autorizzati. Per caricare il file cliccare su "Scegli file", selezionare il documento e cliccare su "Carica".

Pagina di conferma caricamento

Invio avviso di pubblicazione del nuovo file. La pagina di conferma caricamento di un file consente di avvisare le persone autorizzate alla lettura della cartella, cliccando su "Informa le persone". Nella pagina che segue è possibile digitare la lista degli indirizzi di posta elettrica dei destinatari. Il file è stato caricato ed è online.

16 / 01 / 2010





www.lapaweb.com di Andrea Minini - Email: info@lapaweb.com - Creative Commons - Norme Privacy Google - Note Legali / Termini e condizioni di utilizzo