Lapaweb

Seguici su Facebook o G+
Home Facebook | Come iscriversi a Facebook

Come scrivere messaggi anonimi su Facebook

di

Può capitare di voler inviare un messaggio anonimo o segreto a un proprio amico, magari per dirgli qualcosa che non si ha il coraggio di dirgli in faccia, restando nell'anonimato. Su Facebook non è possibile, non esiste una "navigazione nascosta" per gli utenti. Tuttavia, intorno a Facebook stanno nascendo diversi servizi online che permettono agli utenti di scrivere e di ricevere messaggi anonimi dalla propria lista di amici su Facebook. Uno di questi è SayMeTruth, che tradotto significa "dimmi la verità", un servizio aggiuntivo nato appositamente per rispondere a questa esigenza.

come scrivere un messaggio segrto su facebook

Cosa consente di fare SayMeTruth? Gli utenti registrati al servizio SayMeTruth, sono abilitati a ricevere dei messaggi anonimi soltanto dai propri amici e conoscenti, non da tutti. È possibile ricevere un messaggio segreto soltanto se il mittente (anonimo) è uno degli utenti compresi nella lista degli amici su facebook del mittente. Chi riceve il messaggio anonimo è, quindi, sicuro che proviene da un proprio conoscente e non da estranei. Ad esempio, Mario X è vostro amico su Facebook? Allora, e vuole, Mario può scrivervi un messaggio segreto su SayMeTruth. Paolo non è un utente compreso nella vostra lista degli amici su Facebook? Allora, Paolo non può scrivervi un messaggio segreto su SayMeTruth. Per scrivere un messaggio è necessario dimostrare di conoscere il destinatario, di essere suo amico su Facebook o perlomeno di conoscere il suo numero di cellulare. Per scrivere un messaggio anonimo è, inoltre, necessario che il mittente sia iscritto su SayMeTruth. Per sapere se una persona è già iscritta, è possibile utilizzare il motore di ricerca interno della piattaforma.

ricerca utente su say me truth

Perché iscriversi su SayMeTruth? È un modo per conoscere quello che gli altri vorrebbero dirci ma non hanno il coraggio di fare. SayMeTruth garantisce l'anonimato del mittente, quindi non c'è modo di risalire all'identità di chi scrive ( "100% anonymous" ). È un modo, per chi riceve il messaggio, di conoscere qualche verità nascosta. Occhio però, non tutto quello che vi scrivono in anonimo i vostri amici è vero... Le cattiverie, le falsità e i pettegolezzi sono sempre dietro l'angolo, in particolar modo quando chi scrive è protetto dall'anonimato. In ogni caso, se volevate scrivere o ricevere messaggi anonimi dai vostri amici Facebook, SayMeTruth vi consente di farlo. La registrazione sull'anonymous social network, così si definiscono, è gratuita. 17 / 08 / 2013

condividi su Facebook

segui Lapaweb su Facebook

commenti