Home | Come fare un sito web | Iscrizione su Facebook |
 

 

COME CREARE UN SITO INTERNET GRATIS

Come creare un sito web gratis. Creare un sito internet non è più difficile come una volta. Sulla Rete sono disponibili diversi servizi gratuiti per creare un blog o un sito internet. Alcuni non richiedono la conoscenza informatica del linguaggio html. Sono servizi utili soprattutto per esigenze di tipo personale o amatoriale.

  • Altervista Uno dei principali servizi gratuiti per creare siti web è Altervista. Permette a tutti, webmaster esperti di programmazione o semplici neofiti, di aprire siti con funzionalità avanzate, per audience di ogni genere o dimensione. Puoi anche creare un blog, una fotogallery, un forum o un portale con un click.
  • Wordpress. È un software gratuito per sviluppare un blog / sito web. È famoso per la sua facilità di utilizzo e per la possibilità di cambiare il template grafico del sito web con pochi clic. Wordpress può essere scaricato gratuitamente (licenza GNU) ed installato sul proprio spazio web. In alternativa, è possibile aprire un canale blog direttamente sulla piattaforma online gestita da Wordpress.
  • Blogger. La piattaforma Blogger.com consente di creare gratuitamente un vero e proprio sito web senza conoscere l'html. È sufficiente iscriversi al servizio, scegliere la grafica del sito e di aggiornarlo tramite un pannello CMS di facile utilizzo. Si può aprire un sito web blog in meno di 5 minuti. Il servizio blogger è attualmente gratuito. Per ulteriori approfondimenti consultate la nostra guida su come aprire gratuitamente un blog.
  • Google Sites. È il servizio offerto da Google. Permette di creare il proprio sito web sul dominio google. È gratuito e veloce. I siti risiedono sulle directory del dominio di terzo livello di Google Sites. Consente di scegliere il modello grafico tra diversi template grafici predefiniti. Non necessita di alcuna conoscenza tecnica di programmazione ed è gratuito.
  • Corso HTML Un'altra via per costruire un sito web è più impegnativa ma ricca di soddisfazioni. Consiste nel crearsi da sé il proprio sito imparando il linguaggio HTML. È sufficiente avere il notepad di Windows, un browser e buona volontà. Il linguaggio HTML è molto semplice. Segnaliamo il nostro corso online gratuito. Per pubblicare il proprio lavoro occorre munirsi di un software Ftp e di uno spazio web. Se partite da zero... mettente in conto anche molta pazienza.


Scrivi il tuo commento sulla pagina
"COME CREARE UN SITO INTERNET GRATIS "


Il tuo nome (facoltativo)





Link utili per approfondire il tema
internet creare sito sito web gratis

        Segnala un sito/link di approfondimento

         


        Sito web

        La guida per conoscere i costi di sviluppo di un siti web e le diverse possibilità di scelta sul mercato.

        Domini

        Corso Html

        www.lapaweb.com è blog personale di Andrea Minini- Email: info@lapaweb.com
        -
        Note Legali / Termini e condizioni di utilizzo - Lapaweb non è collegato ai contenuti presenti sui siti esterni linkati nella directory o nelle recensioni
        Contenuti pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons salvo diverse indicazioni - Norme Privacy Google
        Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Tutti marchi citati nel sito sono dei rispettivi proprietari